Nell’aprile del 1983 un gruppo di giovani monarchici, arcistufo delle solite commemorazioni, piagnistei e messe da morto, volle riprendere con più vigore la strada dell’impegno politico e civile nella Repubblica.
Per farlo fondò questo periodico: NUOVE SINTESI.
Questo giornale fu e rimane uno scatto d’orgoglio e consapevolezza del proprio valore.
Dall’aprile 1983 il giornale esce regolarmente, senza interruzioni.
Giornate di studio, come quella del 26 novembre 2011, a Milano, sulla figura di Re Vittorio Emanuele II, dibattiti con altre forze politiche, presenza sul territorio, numeri speciali, lo rendono saldo punto di riferimento culturale, anche per chi monarchico non è.
Siamo una libera palestra di pensiero e azione, per chiunque rifiuti il bavaglio del conformismo e del misero tornaconto quotidiano.
Come la lince guardiamo lontano.
Monarchia e scienza politica camminano di pari passo. Entrambe indicano la strada da seguire a quei cittadini, che si sentono abbandonati dalle Istituzioni e che, da Carlo Alberto in poi, garantiscono le libertà civili, nessuna esclusa. La società, che si spezza sotto i nostri occhi, ha bisogno di una difesa. Questa difesa è la Monarchia amministrativa e parlamentare, soprattutto ora che l'Italia viene svenduta a pezzi.
Diciamolo alla gente.
Milano, 19 Luglio 2012
Michele D’Elia
Direttore di Nuove Sintesi
Nessun commento:
Posta un commento